Call for Papers
La storia ambientale nei dottorati italiani. Seminario di ricerca
(Torino, sede del Politecnico di Torino, 4-5 settembre 2025)
La Società italiana di Storia ambientale (Sisam), in collaborazione con l’Environmental History Group del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino, organizza la I edizione del Seminario di ricerca su La storia ambientale nei dottorati italiani, che si terrà a Torino il 4-5 settembre 2025.
Il seminario è aperto a dottorande/i iscritte/i presso università italiane, provenienti da qualunque ambito disciplinare, le cui tesi tocchino temi rilevanti per la storia ambientale, senza limiti di periodizzazione. La partecipazione al seminario è limitata a un massimo di 10 persone.
Le proposte dovranno essere inviate a Filippo De Pieri <filippo.depieri@polito.it> e Simone Neri Serneri <simone.neriserneri@unifi.it> entro il 30 aprile 2025
Testo completo della call: Seminario dottorandi CFP