La European Social Science History Conference è uno dei più grandi congressi di scienze storiche del mondo. Riunisce studiosi che analizzano i fenomeni storici usando i metodi delle scienze sociali. Accoglie partecipanti che lavorano su una vasta gamma di argomenti e su qualsiasi periodo storico.
L’Economic History Network invita a presentare proposte per relazioni e per sessioni composte da 4 relazioni correlate, riguardanti qualsiasi aspetto dell’analisi storica del cambiamento economico, utilizzando sia metodi quantitativi che qualitativi, su qualsiasi regione d’Europa e del mondo in generale. Le proposte dovranno essere presentate attraverso il sito ESSHC compilando il modulo di pre-registrazione:
https://esshc.socialhistory.org/conference/user/pre-registration
Per includere il paper o la sessione nel network, selezionare Economic History dalla lista dei network. Se si desidera vedere tutte le reti, si prega di seguire questo link.
Per includere il tuo paper o la tua sessione nel nostro network, seleziona Storia Economica dalla lista dei network. Se si desidera vedere tutte le reti, si prega di seguire questo link.
https://esshc.iisg.amsterdam/en/networks
Per proporre un paper, è necessario inviare un titolo di lavorazione e un abstract di massimo 500 parole. Per proporre una sessione, è necessario inviare il titolo e l’abstract della sessione e la lista dei partecipanti. Viene suggerito di individuare un presidente e un discussant per la sessione, che possono essere la stessa persona. Tutte le proposte di paper e di sessione devono essere presentate entro e non oltre il 15 aprile 2022.