Carissime e Carissimi,
avviamo l’esperienza del nuovo sito della Società Italiana degli Storici Economici, con una veste grafica e una comunicazione completamente rinnovate: www.sisenet.it.
Il sito è stato immaginato come uno spazio in cui far conoscere e promuovere l’impegno e le attività della nostra società, interagire tra noi soci con più velocità e completezza, tenerci informati sulle iniziative e sui progetti della comunità scientifica, dare vita a confronti e dibattiti. Una sorta di agorà in cui affrontare le tematiche più salienti, le questioni che ci riguardano più da vicino, ma anche segnalare opportunità per i giovani ricercatori.
Il sito va dunque considerato sin da subito un cantiere aperto, un vero e proprio work in progress, in continuo aggiornamento e miglioramento. Per questo la redazione chiede la collaborazione di tutti per alimentarlo, arricchirlo e renderlo sempre più vivo.
La percezione che vogliamo comunicare, anche all’esterno, è quella di una realtà aperta, dinamica, in costante relazione con i propri associati, ma anche con enti, istituzioni, fondazioni, altre società, che operano a livello nazionale e internazionale.
È questo il primo passo, nell’augurio che sia foriero di nuovi ulteriori sviluppi, nell’ambito della vita associativa e non solo.
Con viva cordialità,
Mario Taccolini