Eogan 2022 ”The role of energy archives in present & future energy policies”
La conferenza avrà luogo il 9 e 10 giugno 2022, in forma ibrida.
EOGAN fornisce una rete per le persone che lavorano per conservare e promuovere l’uso di documenti relativi all’energia in tutta Europa, tra cui:
- archivisti, gestori di documenti e creatori di documenti nell’industria
- compagnie petrolifere e del gas che desiderano sviluppare archivi d’impresa
- musei e organizzazioni con un interesse per la storia dell’energia
- università e accademici che lavorano su argomenti legati all’energia
La conferenza annuale dell’EOGAN è un luogo di incontro per le persone per condividere idee e sviluppare preziosi legami internazionali attraverso i settori della ricerca e degli archivi sull’energia.
Il tema della conferenza del 2022 è “Il ruolo degli archivi energetici nelle politiche energetiche presenti e future”. Poiché sempre più Stati dichiarano un’emergenza climatica e i cambiamenti energetici sono impellenti, sono urgentemente richiesti dati e conoscenze a lungo termine sullo sviluppo dei sistemi energetici. Questa conferenza mira a discutere come la storia e gli archivi dell’energia possano informare la conoscenza e le politiche energetiche attuali.
Si prega di inviare il vostro documento o un abstract di 250-300 parole con un titolo di lavoro, a eogan.network@gmail.com entro il 13 marzo 2022, insieme ad un breve cv che includa il vostro nome, indirizzo e-mail e affiliazione. La lingua della conferenza sarà l’inglese.
A questo link si trova la Call completa https://www.eogan.org/open-call-for-papers