INVITO A PRESENTARE CANDIDATURE
11° SCUOLA ESTIVA DI DOCENZA EBHA
“SFIDE PER LA STORIA DELL’IMPRESA IN UN MONDO CHE CAMBIA”
Madrid, CUNEF, 21-22 giugno 2022
L’undicesima edizione della scuola estiva EBHA (European Business History Association) si svolgerà presso il CUNEF di Madrid, da martedì 21 a mercoledì 22 giugno 2022, in concomitanza con il Congresso della European Business History Association.
La scuola, intitolata “Challenges for Business History in a Changing World”, si propone di incoraggiare uno scambio fresco e rigoroso di pensieri, idee e nuove ricerche di dottorandi in campi strettamente legati alla Business History. È organizzato congiuntamente dalla European Business History Association (EBHA) e dal Colegio Universitario de Estudios Financieros CUNEF.
L’obiettivo principale della Scuola è quello di fornire agli studenti un’atmosfera amichevole in cui discutere i loro risultati preliminari con studiosi di spicco, nonché con i loro coetanei. Ogni studente avrà a disposizione 15 minuti al massimo per presentare il suo progetto, sottolineando in particolare: domande e obiettivi della ricerca, metodologia, fonti, sfide e risultati provvisori. Dopo la sua presentazione, ogni studente riceverà domande e commenti dagli altri studenti e dai membri della facoltà.
Gli studenti saranno alloggiati nella bella e vivace città di Madrid. Gli organizzatori copriranno tutti i costi locali (vitto e alloggio), ma i partecipanti dovranno pagare le proprie spese di viaggio.
Gli studenti avranno anche l’opportunità di presentare i loro progetti di ricerca in una sessione Poster dedicata durante il Congresso, ricevendo un feedback dai partecipanti alla conferenza. Gli organizzatori si faranno carico delle spese di alloggio e della quota di iscrizione al congresso degli studenti che presenteranno un poster sul loro progetto di ricerca.
Gli interessati a partecipare alla Summer School devono inviare i seguenti documenti via e-mail a Veronica Binda (veronica.binda@unibocconi.it):
1) un breve CV (non più di una pagina);
2) un riassunto del loro progetto di tesi (non più di tre pagine);
3) (se possibile) un esempio del loro lavoro in corso, per esempio una bozza di capitolo o un working paper (in qualsiasi lingua).
La scadenza per le domande è il 15 marzo 2022. Un massimo di 10 partecipanti saranno selezionati tra queste domande e saranno avvisati entro il 31 marzo 202
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)