Care Colleghe e Cari Colleghi,
sono particolarmente lieto di comunicarvi che è stato pubblicato il bando della prossima VQR 2015-2019 (https://www.anvur.it/wp-content/uploads/2020/01/Bando-VQR-2015-2019_3_1_2020_formato-accessibile.pdf) nel quale è specificata la collocazione del nostro Macrosettore 13/C1 all’interno dell’Area 13b (Economia aziendale), le cui pubblicazioni saranno valutate con il metodo della peer review.
Mi preme evidenziare che questa determinazione dell’ANVUR, assai attesa da tutta la nostra comunità accademica, è il frutto di una costante interlocuzione con i componenti del Direttivo ANVUR e, in particolare, con il suo Presidente prof. Paolo Miccoli, firmatario del bando stesso.
In tale attività, avviata con la redazione di un documento congiunto SISE-AISPE (pubblicato nell’ultima Newsletter SISE) si è rivelata, ancora una volta, fondamentale l’efficacia di una vera e propria sinergia con i colleghi Storici del Pensiero Economico, che hanno sempre condiviso i nostri interventi, finalizzati alla corretta valutazione dei prodotti della ricerca storico-economica.
Mentre rinnovo i più cordiali e sinceri auguri per un sereno ed operoso anno nuovo, porgo ogni più viva cordialità.
Mario Taccolini